Lissone Mtb: cinque i campioni provinciali in squadra

17 novembre 2014 | 00:09
Share0
Lissone Mtb: cinque i campioni provinciali in squadra

Sabato 15 novembre appuntamento “tradizionale” per la società lissonese presso l’Auditorium “Il Parco” di Carate Brianza (MB) per le premiazioni degli atleti briantei.

Sabato 15 novembre appuntamento “tradizionale” per la società lissonese presso l’Auditorium “Il Parco” di Carate Brianza (MB) per le premiazioni degli atleti briantei.

Quest’anno su 11 maglie assegnate di Campione provinciale Mountain Bike 2014, ben cinque sono andate ai nostri atleti: Federica Zocca ed Alessandro Cuccagna per la categoria Esordienti (13-14 anni), Alessandro Picco per gli Allievi (15-16 anni), Rebecca Gariboldi per le Juniores (17-18 anni) e Stefano Lanzi per i Master 2 (35-39 anni).

Domenica 16 prova di ciclocross a Garbagna Novarese (NO) per il Trofeo Piemonte Lombardia. Giornata da dimenticare per gli specialisti del fango visto il terreno a dir poco impraticabile per oltre il 50% a causa delle piogge intense del giorno precedente. Molti canali limitrofi erano esondati rendendo il tracciato una palude nella parte bassa dove erano collocati partenza-arrivo e zona box. La partenza di tutte le categorie è stata effettuata con corsa a piedi anziché in sella tanto era la scivolosità del terreno.

Alessandro Picco ha cercato di essere costante ma la potenza che esprimeva si trasformava in svantaggio visto che la ruota posteriore scivolava via ad ogni curva e ripartiva praticamente da fermo. Sesta piazza finale per il giovane monzese.
Seconda partenza con Recalcati e Gariboldi ma anche qui gara da dimenticare: Rebecca era costretta al ritiro alla fine del primo giro per problemi fisici mentre Cristian, imbottigliato in partenza, non è riuscito a rientrare sui primi e poi una scivolata e la catena incastrata tra ruota e fodero hanno cancellato in un colpo la vittoria di domenica scorsa. Anche lui come tutti gli atleti è giunto esausto sul traguardo tagliato a piedi.

Ultima partenza con l’amatore Davide Lanzoni appartenente alla fascia 19-44 anni. Davide ha cercato di onorare la corsa ma i suoi 50 minuti di gara sono stati un autentico calvario con lunghi tratti a piedi sul tracciato ormai “scavato” dagli atleti delle gare precedenti. Bravo a tenere duro eportare a casa un settimo posto.

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB