Lissone Mtb, finale di stagione: grande vittoria per Recalcati

Sabato 8 novembre premiazioni finali del circuito Trek Zero Wind Offroad presso il Pala Congressi di Garda (VR) dove la società lissonese ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica per società
Sabato 8 novembre premiazioni finali del circuito Trek Zero Wind Offroad presso il Pala Congressi di Garda (VR) dove la società lissonese ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica per società. Al termine delle otto prove in calendario la società è giunta in terza posizione sia nella “Team Cup” sia nella classifica “Super Team”.
Riconoscimenti ritirati dal vice presidente Emilio Negro Cusa e Team Manager Stefano Martinelli. Nella maggiore challenge nazionale del fuoristrada a lunghe percorrenze si sono distinti gli amatori Davie Riboldi, terzo classificato
categoria Elite Master Sport (19-29 anni) e Stefano Lanzi, anche lui medaglia di bronzo nei Master 2 (35-39 anni).
Menzione per i “Superbiker” Roberto Arestilli, Riccardo Colli e Francesco Santoro. Saluto di benvenuto per i neo tesserati 2015 Montinari e Dinale rispettivamente 4° e 5° classificati categoria Master 2.
Sempre nella giornata di sabato Campionati europei di ciclocross a Lorsch in Germania dove Rebecca Gariboldi ha rappresentato i colori azzurri nella categoria Under 23 su convocazione del commissario tecnico Fausto Scotti.
Tracciato molto veloce ed asciutto, poco adatto alle biker longilinee come la giovane atleta lissonese. Al suo debutto europeo, primo anno di categoria Under 23, è arrivato un incoraggiante 21° posto.
Domenica 9 novembre quarta prova del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi a Pasturana
(AL). Prova mattutina per le categorie giovanili con gli Allievi (15-16 anni) Federica Zocca ed Alessandro Picco. Federica come sempre ha corso con regolarità ottenendo il sesto posto mentre Alessandro, ancora vittima di una caduta ha dovuto accontentarsi del quarto posto ma la vittoria della prima tappa ottenuta a San Colombano tornerà presto vista “la gamba” dimostrata. Eccellente e da applausi la prima vittoria stagionale dello Junior (17-18 anni) Cristian Recalcati
autore di una prova di forza impressionate accompagnata da grandi doti di astuzia. Vittoria a braccia alzate sul traguardo e dedica alla famiglia ed in particolare al nonno Emilio. Ultimo start per l’amatore Davide Lanzoni, decimo classificato negli Over 40.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB