Lissone più mezzi di trasporto per i servizi sociali

24 novembre 2014 | 14:36
Share0
Lissone più mezzi di trasporto per i servizi sociali

Cinquantacinque aziende hanno dato il loro contributo per “Liberi di essere … Liberi di muoversi”, un progetto che ha permesso di ottenere in comodato d’uso gratuito, per quattro anni, un veicolo attrezzato per il trasporto disabili.

In tanti hanno risposto all’appello del sindaco di Lissone. 55 aziende hanno dato il loro contributo per “Liberi di essere … Liberi di muoversi”, un progetto in collaborazione con Mobility Life spa, che ha permesso di ottenere in comodato d’uso gratuito, per quattro anni, un veicolo attrezzato per il trasporto disabili.

lissone-pulmino-servizi-sociali-conf-bycomuneLe attività commerciali che hanno aderito vedranno il proprio marchio applicato sul pulmino che accompagnerà anziani, disabili e minori in difficoltà presso ospedali, centri diurni o ricreativi.

Il Comune di Lissone non è nuovo a queste iniziative. Nel 2010 è stata realizzata un’analog progetto. Il pulmino ricevuto in comodato d’uso ha percorso circa 140.000 in questi quattro anni, con una media di circa 300 interventi al mese.

Il primo cittadino Concetta Monguzzi e l’assessore alla Persona Anna Maria Mariani soddisfatti del risultato raggiunto hanno organizzato questa mattina in comune una presentazione ufficiale e ringraziato i sostenitori.