Monza, marciapiedi e strade si rifanno il look #Fotogallery

3 novembre 2014 | 07:04
Share0
Monza, marciapiedi e strade si rifanno il look #Fotogallery

Via libera ai cantieri per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi cittadini e per il rifacimento dei manti stradali.

Ultimati i sopralluoghi i marciapiedi di Monza si rifanno il look. Via libera dunque ai cantieri  per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi cittadini e per il rifacimento dei manti stradali.

monza san fruttuoso lavori marciapiedi mb5 Tre milioni e 500 mila euro: questa la cifra impiegata dal comune di Monza. Il piano di intervento è già in corso e prevede, oltre alla realizzazione di scivoli prefabbricati, abbassamenti in corrispondenza degli attraversamenti e lo spostamento di manufatti e arredi ostacolo alla mobilità delle persone, anche la manutenzione, il rifacimento o la realizzazione di nuovi marciapiedi.

Le condizioni delle strade di Monza sono pessime da anni e in questi ultimi mesi sono ulteriormente peggiorate a cause dell’anomala ondata di maltempo che ha colpito l’intera Brianza. Buche, avvallamenti e passaggi disastrati sono una costante di tutte le strade, sia in centro che in periferia, e talvolta le condizioni sono così gravi da rendere persino pericolosa la marcia per ciclisti e motociclisti, e ancora peggio delle persone portatrici di handicap.

Gli interventi di rifacimento del manto stradale interessano, tra le tante zone di Monza, anche San Fruttuoso e Triante: in via Valosa di sopra, ad esempio, proprio in questi giorni gli operai sono a lavoro per aggiustare i marciapiedi e per disporre gli abbassamenti utili per i portatori di handicap e per la mamme con i passeggini. Stessi lavori di manutenzione anche in via Martiri di Belfiore e via Anzani.