Monza: notte di paura per il Lambro, oggi con il sole si vedono i danni [FOTO e VIDEO]
![Monza: notte di paura per il Lambro, oggi con il sole si vedono i danni [FOTO e VIDEO]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/11/monza-16-novembre-dopo-esondazione-mb39-81535.webp)
Cantine allagate, strade inagibili, vie ricoperte di fango ed altre ancora chiuse. Gli uomini della Protezione civile sono tuttora all’opera per riportare Monza alla normalità.
Dopo una notte di paura Monza si risveglia con il sole. Ora nel capolugo brianzolo, messo in ginocchio dalla piena del Lambro avvenuta ieri, si inizia a fare la conta dei danni. Cantine allagate, strade inagibili, vie ricoperte di fango ed altre ancora chiuse. Gli uomini della Protezione civile sono tuttora all’opera per riportare Monza alla normalità.
Le zone più colpite dall’esondazione di ieri (leggi la cronaca dei fatti) sono: via Annoni, Grazie Vecchie, via Filzi, via Villa, via Lecco, da via Cantore a via Aliprandi, e via San Gerardo dei Tintori. Il centro cittadino vede ancora oggi chiusa la passerella dei Mercanti.
Il livello del Lambro ora è sotto la prima soglia di allerta a +1,69m. La criticità passa dunque da elevata a moderata, rispetto al rischio idraulico. Nel corso delle prossime ore le precipitazioni saranno deboli e prevalentemente concentrate sulla fascia alpina e prealpina. A partire dalla notte e dal mattino di lunedì si prevedono precipitazioni diffuse. I livelli del Lambro sono in discesa, ma continua l’attività di monitoraggio.