Sblazato fuori dall’auto. Pirata causa grave incidente su viale delle Industrie

I testimoni non riuscivano a credere a quello che hanno visto: prima due auto che entrano in collisione su viale delle Industrie, poi una delle due finisce contro il muro del cimitero. Ma non il conducente non è più alla guida.
I testimoni non riuscivano a credere a quello che hanno visto: prima due auto che entrano in collisione su viale delle Industrie, poi una delle due finisce contro il muro del cimitero. Ma non il conducente non è più alla guida.
Secondo il racconto di un testimone oculare, l’uomo, 40 anni, alla guida della Alfa Romeo, poco prima che l’auto terminasse la sua corsa rovinosamente a lato della strada, è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo. E’ quasi l’una di notte. C’è il solito traffico tipico del sabato sera su viale delle Industrie. L’Alfa Romeo bianca sta viaggiando in corsia di sorpasso in direzione Milano. Sta per giungere la rotonda del cimitero quando da destra, probabilmente una Mercedes Classe A, si sposta verso sinistra e c’entra in pieno l’auto sportiva. Quest’ultima inizia, a detta dei testimoni, una serie di testacoda fino a che termina la corsa contro il muro del cimitero.
Dall’altra parte sta viaggiando anche Massimiliano Longo, ex consigliere e presidente di circoscrizione 1, quando intravede la scena del sinistro. Spaventato dall’accaduto e dato che l’auto incidentata finisce tra l’erba alta, inverte senso di marcia e raggiunge il luogo dell’impatto per vedere se può aiutare l’automobilista. Lì c’erano già altre persone che cercavano di soccorrere il guidatore. Gli parlavano, gli chiedevano come stesse, perchè l’uomo era incastrato tra la sua autovettura e il muro. A causa del forte colpo subito era stato, forse, sbalzato fuori dal finestrino o dalla portiera che si deve essere aperta. L’altra auto coinvolta pare non si sia accorta di nulla e non si è fermata a soccorrere il ferito.
Le persone presenti hanno chiamato subito i soccorsi e sul posto sono arrivati una autoambulanza, un’automedica e i vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno spostato l’auto e liberato l’uomo che è stato ricoverato al San Gerardo di Monza.
“Le sue condizioni sembravano piuttosto gravi – racconta Massimiliano Longo – Lui era cosciente e ci diceva che stava bene per tranquillizzarci, ma si vedeva che soffriva per i dolori. Forse aveva qualcosa di rotto. Resta da trovare chi ha causato questo grave incidente e che non si è fermato neppure a prestare soccorso. Un atto di inciviltà incommensurabile!”.
Sul posto sono giunti anche carabinieri e polizia locale. Le indagini per trovare i pirata della strada sono in corso.
Foto Massimiliano Longo