Monza via Ardigò, e la buca si trasformò in un lago

La buca provocata la scorsa settimana da un cantiere stradale si è trasformata in una pozza d’acqua. Disagi per le auto, ma anche per i passanti
E la buca si trasformò in un lago. Pochi giorni fa abbiamo raccontato la piccola storia di una buca stradale nata a causa di un cantiere aperto alla fine di via Ardigò, quasi all’angolo con via Magellano. Più che una buca si trattava di una vera e propria fossa che col passare delle ore e soprattutto delle macchine si è allargata sempre di più. Inevitabile, dunque, che con le prime piogge si trasformasse in un vero e proprio lago e infatti questo è quello che è accaduto.
Dopo l’acqua battente caduta in questi ultimi giorni e soprattutto fra domenica e lunedì la buca si è riempita e il passaggio è diventato problematico sia per le auto che per i pedoni: macchine e furgoni sollevano vere e proprio onde, che dopo aver disegnato un ampio arco nel cielo piombano sui passanti ignari trasformandoli i pulcini bagnati. La sensazione è che, dopo avere scavato la buca per eseguire alcuni interventi sulle tubature, gli operai abbiano ricoperto il tutto con molta meno terra di quella necessaria. Insomma, l’asfalto sta sprofondando e al di là del poco piacevole inconveniente per i pedoni, potrebbe diventare un problema anche per la sicurezza degli automobilisti.