Orsi, raganelle e felini: le meravigliose foto di Marco Urso a Villa Tittoni a Desio

4 novembre 2014 | 10:19
Share0
Orsi, raganelle e felini: le meravigliose foto di Marco Urso a Villa Tittoni a Desio

Marco Urso, di origini monzesi, fotografo e giornalista, ha visitato settantaquattro paesi studiando i comportamenti di numerose specie animali per immortalarne pose, atteggiamenti, espressioni emozionanti.

La prestigiosa Villa Tittoni a Desio ospiterà l’altrettanto prestigiosa mostra fotografica di Marco Urso. Dal 9 novembre fino a fine mese sarnno esposti trenta immagini di orsi bruni enormi, minuscole raganelle arboricole, maestosi felini e coloratissimi colibrì. Insomma fotografie dedicate agli aspetti più incontaminati e sorprendenti della natura.

Marco Urso, di origini monzesi, fotografo e giornalista, socio della Fiaf, dell’Afni, di cui è delegato per la Lombardia, ha visitato settantaquattro paesi studiando i comportamenti di numerose specie animali per immortalarne pose, atteggiamenti, espressioni emozionanti. Le sue spedizione fotografiche e la sua bravura gli hanno permesso pubblicazioni su riviste come Oasis, Natura, e in lingua inglese e tedesca sul magazine Go Elsewhere. E’ stato vincitore o finalista in vari concorsi nazionali ed internazionali, come quelli del National Geographic, Travel Photographer of the Year, Hasselblad Awards, Nature Best; i suoi scatti sono attualmente esposti nell’ambito di prestigiose mostre a Washington, Londra, San Pietroburgo, Mosca e Singapore.

L’inaugurazione è domenica 9 alle ore 10.00. La mostra ha ottenuto il riconoscimento FIAF.
Info: www.photoxplorica.com

Dettagli della mostra
La mostra si terrà nelle giornate del 9, 16 e 23 novembre presso Villa Tittoni – Traversi, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, in via Lampugnani 6 , Desio. L’ingresso è libero.

Organizzazione a cura del Circolo Fotografico Desiano BFI

Via Gramsci, 12 – 20832 Desio
www.cfdesiano.org

Foto gentilmente concesse da Marco Urso