Parcheggio ospedale di Desio: 6 posti in più per i disabili e 2 in rosa

“Il riassetto del parcheggio è stato voluto per risolvere le problematiche presentate da alcune associazioni di volontariato che lamentavano disagi dopo lo spostamento del Poliambulatorio
A partire da lunedì 24 novembre nel parcheggio dell’Ospedale di Desio sono stati aggiunti 6 nuovi posti per i disabili e 2 parcheggi rosa dedicati alle “future mamme”.
“Il riassetto del parcheggio è stato voluto per risolvere le problematiche presentate da alcune associazioni di volontariato che lamentavano disagi dopo lo spostamento del Poliambulatorio – spiegano dall’A.O. di Desio e Vimercate –. Appena siamo venuti a conoscenza del problema, abbiamo analizzato la situazione e abbiamo messo a disposizione i 6 posti adiacenti all’ingresso principale, in modo che i disabili possano essere accompagnati senza che ci si preoccupi della lontananza del posto auto”.
Ora, il parcheggio del nesocomio di Desio dispone di 320 posti, di cui 14 posti riservati ai disabili (la normativa ne prevede 1 ogni 50). Inoltre, tenuto conto del fatto che a Desio si effettuano circa 1.700 parti all’anno, la direzione ha pensato di destinare 2 posti a parcheggio “rosa”, a favore della mamme in attesa, che potranno usufruire di un parcheggio vicino all’ingresso.