Pietro Fontana al suo primo libro: Birra Sommelier

E’ stato presentato ieri il primo libro di Pietro Fontana, già noto a Monza per essere il mastro birrario del Carrobiolo. Un’opera che è un viaggio in lungo e in largo nel mondo della birra.
E’ stato presentato ieri il primo libro di Pietro Fontana, già noto a Monza per essere il mastro birrario del Carrobiolo. Un’opera che è un viaggio in lungo e in largo nel mondo della birra. E non poteva che essere così.
Edito da White Star, presentato ieri sera da Maurizio Maestrelli, e i cui autori sono il fotografo Fabio Petroni e lo chef Giovanni Ruggeri. Il libro è un ottimo mix tra storia, cultura della birra, ma anche ricette, realizzabili facilmente, e eccezionali fotografie di bicchieri pieni pieni di buon luppolo.
Ci sono quindi le schede dettagliate delle birre presentate nelle 232 pagine, una vera e propria degustazione virtuale.
E a chi chiedesse a Pietro, mastro birraio, padre di tre figli che ha tra l’altro appena aperto un pub per la mescita, chi gliel’ha fatto fare, Pietro risponde: “Non lo so chi me lo abbia fatto fare, di sicuro ho sottratto un po’ di tempo alla mia famiglia, ma credo proprio che ne sia valsa la pena”.
232 pagine – 24,5×30,5 cm
€ 38 – Cartone con Sovracopertina
Genere, libri di cucina
978 88 540 2599 8