Presunto pusher di Morgan assolto: non stava portando droga all’artista

20 novembre 2014 | 14:42
Share0
Presunto pusher di Morgan assolto: non stava portando droga all’artista

Fermato tre anni fa sotto casa del musicista e star di XFactor Morgan, alias Marco Castoldi, un operaio sud americano di 33 anni era stato indagato e rinviato a giudizio per spaccio.

Fermato tre anni fa sotto casa del musicista e star di XFactor Morgan, alias Marco Castoldi, un operaio sud americano di 33 anni era stato indagato e rinviato a giudizio per spaccio. Addosso i poliziotti gli avevano trovato due grammi di cocaina. Il Tribunale di Monza lo ha assolto dalle accuse perché il fatto non costituisce reato.

Bloccato dagli agenti di Polizia, il 33enne aveva dichiarato di essere prossimo a incontrare Morgan per una questione legata al saldo di un lavoro, ma la perquisizione lo aveva messo in una posizione difficile. Lo stesso cantautore era stato indagato per favoreggiamento, l’accusa ha ritenuto che l’operaio stesse infatti per consegnare la dose proprio a lui, mentre Morgan ha sempre avvallato la versione del suo conoscente.
Il Tribunale ha però accolto la tesi della difesa, la quale ha evidenziato che la modica quantità di droga trovata addosso al trentatreenne fosse per uso personale.