Pro Lissone ginnastica: in arrivo le Finali Nazionali 2014

14 novembre 2014 | 00:10
Share0
Pro Lissone ginnastica: in arrivo le Finali Nazionali 2014

Il 2014 si sta per concludere e la Pro Lissone non può che festeggiare i traguardi raggiunti nella seconda parte della stagione agonistica. Si parte con le Finali Nazionali del campionato di C1 e di C2 nel prossimo weekend.

Il 2014 si sta per concludere e la Pro Lissone non può che festeggiare i traguardi raggiunti nella seconda parte della stagione agonistica.

Il prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 novembre, si svolgeranno a Jesolo le Finali Nazionali del campionato di C1 e di C2, a cui parteciperanno ben 10 atlete del sodalizio biancoblù, suddivise in due squadre di C2 e una di C1.

Sabato 15 le prime a scendere in pedana saranno le “veterane” Jara Picech e Lisa Levati; mentre a seguire le giovanissime esordienti di C2, Giulia e Giorgia Leone, Diana Barbanotti e Rebecca Arienti, insieme a Martina Allievi. Nel pomeriggio sarà protagonista la squadra di C1, formata da Lucrezia Salvadori, Vittoria Viganò e Sarah Durelli.

Sabato 23 novembre, invece, il grande ritorno in pedana di Enus Mariani, campionessa europea juniores 2012 e punta di diamante del settore agonistico femminile della Pro Lissone, che sarà tra i protagonisti del Grand Prix di Ginnastica YOMO Cup al PalaMandela di Firenze, a cui parteciperanno i ginnasti italiani e internazionali più conosciuti e affermati.

Si prosegue il fine settimana successivo, con le Finali Nazionali a Carate Brianza (MB) del torneo Allievi, a cui parteciperanno i “tigrotti” Matteo Gazzani (1^ fascia, domenica 30 novembre) e il campione regionale Alessandro Arosio (2^ fascia, sabato 29 novembre).

In campo femminile a Mortara (PV) saranno in pedana le atlete lissonesi del campionato di Specialità: le Juniores Ambra Noseda, Vanessa Colantuoni ed Elisa Redaelli e la Senior Silvia Levati saranno a caccia di medaglie per chiudere in bellezza il 2014, dopo i buoni piazzamenti ottenuti a livello regionale.

Ultima in ordine cronologico sarà la Finale Nazionale di Categoria, a cui parteciperà la giovane Eleonora Gazzani, attualmente ferma per una frattura al piede, ma con tanta voglia di ritornare in pedana per poter dire la sua in vista di un 2015 che la vedrà protagonista con la squadra di Serie A1.