Roma cancella la polstrada di Arcore, la Lega: “Vergognoso”

Il deputato Paolo Grimoldi attacca il ministro Alfano, definito “un ministro dell’interno disastroso che sta smantellando tutti i principali presidi di sicurezza del Paese e mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini onesti”
La Lega ai ferri corti col ministro dell’Interno, Angelino Alfano. A scatenare nuovamente un confronto serrato fra il Carroccio e il ministro è la decisione di quest’ultimo di tagliare i presidi di polizia stradale per risparmiare circa 600 milioni di euro.
Fra i presidi che subiranno il colpo di forbice imposto da Roma compare anche quello di Arcore e Paolo Grimolfi, deputato leghista, non ha lesinato le critiche: “Con un colpo di spugna il governo Renzi chiude il distaccamento della polizia di Arcore. Un’altra vittima del vergognoso taglio alle Forze dell’Ordine messo in atto da Angelino Alfano, un ministro dell’interno disastroso che sta smantellando tutti i principali presidi di sicurezza del Paese e mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini onesti”.
La spendig spending review priverà la città di Arcore di un pezzo di storia. Il distaccamento di via Monte Bianco ha oltre mezzo secolo di attività ed è aperto 24 ore al giorno dando un senso di sicurezza non solo alla città ma anche alla Brianza. “Il ministero sta colpendo polizia stradale, polizia postale e polizia ferroviaria – aggiunge Grimoldi -. Il risultato finale sarò quello di indebolire i presidi sul territorio, soprattutto per contrastare specifiche tipologie di reato”.