Tredicenne scomparsa da Seregno, era nel box di due 30enni di Como

27 novembre 2014 | 15:48
Share0
Tredicenne scomparsa da Seregno, era nel box di due 30enni di Como

Scomparsa da Seregno un mese e mezzo fa da casa sua, una tredicenne è stata trovata stanotte in provincia di Como. La ragazzina si è rifugiata nel box di due fratelli di ventinove e trentanni, che abitano con il padre.

Scomparsa da Seregno un mese e mezzo fa da casa sua, una tredicenne è stata trovata stanotte in provincia di Como. La ragazzina, che aveva fatto perdere le sue tracce bruciando la sim del suo cellulare, arrivata nel comasco ha conosciuto due fratelli di ventinove e trentanni, che abitano con il padre.

E’ fuggita senza lasciare traccia, addirittura bruciando la sim del suo cellulare per non farsi trovare, gettando il panico tra i suoi familiari ai quali non aveva dato più notizie dal 17 ottobre scorso, giorno della scomparsa, si era nascosta nel comasco.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Seregno, la ragazzina ha conosciuto due fratelli di 29 e 30 anni, ai quali avrebbe chiesto aiuto. I due, senza raccontare nulla al genitore con cui vivono (la madre è mancata qualche anno fa), le avrebbero permesso di trovare rifugio in un box in disuso adibito a magazzino, adiacente alla loro abitazione.

I carabinieri l’hanno individuata grazie alla segnalazione di un vicino di casa, questa notte, e scovata dopo aver effettuato alcune perquisizioni nel quartiere di una cittadina in provincia di Como. In ottime condizioni di salute la tredicenne è stata accompagnata dai suoi genitori. Sarà ascoltata in giornata in audizione protetta al fine di ricostruire le circostanze entro le quali è maturata la decisione di fuggire da casa.
Per i due fratelli che l’hanno ospitata si profila una denuncia per sottrazione di minore.