“Unione dei Tre Parchi”: giovedì il via libera alla Polizia locale unificata

Convocato per giovedì 26 novembre il consiglio dell’unione dei treParchi. All’ordine del giorno la discussa approvazione della convenzione per il servizio di Polizia Locale unificato.
Convocato per giovedì 26 novembre il consiglio dell’unione dei tre Parchi. All’ordine del giorno la discussa approvazione della convenzione per il servizio di Polizia Locale unificato.
Il 1 dicembre partirà il primo servizio dell’Unione dei comuni di Vimercate, Carnate, Ornago e Burago Molgora. Si tratta del servizio di Polizia Locale che sarà condiviso da tutti i quattro comuni. La nuova sede centrale sarà negli uffici di piazza Marconi a Vimercate. Nei mesi scorsi i sindaci dell’unione hanno garantito che questa fusione consentirà un maggiore pattugliamento del territorio grazie alla possibilità di estendere gli orari di controllo.
Al secondo punto all’ordine del giorno l’approvazione dello schema di bilancio annuale 2014, relazione previsionale e programmatica 2014/2016 e bilancio pluriennale 2014/2016. Ultimo punto l’elezione del Presidente della Commissione consiliare permanente ai Servizi esterni e di Polizia, Finanze e Personale.