Velo Club Sovico: Luca Buttini secondo a Ospitaletto Mantovano

Ennesima soddisfazione per la formazione del Velo Club Sovico che, in questi ultimi scampoli di 2014, è impegnato in gare di ciclocross con alcuni dei suoi atleti.
Ennesima soddisfazione per la formazione del Velo Club Sovico che, in questi ultimi scampoli di 2014, è impegnato in gare di ciclocross con alcuni dei suoi atleti.
Arrivando sul podio nelle rispettive categorie, Luca Buttini e Luca Colnaghi sono stati protagonisti della quinta prova del “Trofeo Piemonte e Lombardia” che si è disputata a Ospitaletto Mantovano; la manifestazione, organizzata dall’Unione Ciclistica Ceresarese, era valida anche come campionato lombardo per le categorie agonistiche.
Tra i “G6” Luca Buttini ha terminato la sua prova al secondo posto (primo dei lombardi n.d.r.) anticipato solo dal piemontese Alessandro Minguzzi del team La Fenice MTB. Sul gradino più basso del podio è invece giunto Daniele Rosa che difende i colori della Cicloteca.
Nonostante la fatica, alla fine della sua prova il seregnese Buttini, classe 2002, era visibilmente soddisfatto per il buon risultato ottenuto dopo una proficua settimana di allenamenti.
Luca Colnaghi, pur essendo stato autore di una buona prova, si è dovuto accontentare del terzo posto nella sua categoria, anticipato nell’ordine dai coetanei Bruno Marchetti (Raschiani Triathlon Pavese) e Alessandro Picco (Lissone MTB)
La medaglia di bronzo attenuta a Ospitaletto Mantovano consente a Luca Colnaghi di posizionarsi terzo nella classifica provisoria del trofeo Piemonte – Lombardia, che dopo cinque prove vede in testa Rossetti del team Dytech, giunto quinto sul traguardo di domenica.
CLASSIFICA G6
1) MINGUZZI ALESSANDRO ASD LA FENICE MTB
2) BUTTINI LUCA VC SOVICO
3) ROSA DANIELE TEAM CICLOTECA
CLASSIFICA ALL2
1) MARCHETTI BRUNO RASCHIANI TRIATHLON PAVESE
2) PICCO ALESSANDRO LISSONE MTB
3) COLNAGHI LUCA VC SOVICO
fonte: ufficio Stampa Velo Club Sovico