Vero Volley Monza: supera Cantù nell’allenamento congiunto al Palaiper

Dopo il successo dello scorso anno nella finale playoff, valida per la promozione in Superlega, il Vero Volley Monza esce nuovamente vittorioso dal confronto con la Libertas Cassa Rurale Cantù.
Dopo il successo dello scorso anno nella finale playoff, valida per la promozione in Superlega, il Vero Volley Monzaesce nuovamente vittorioso dal confronto con la Libertas Cassa Rurale Cantù. L’allenamento congiunto disputato ieri sera al PalaIper contro i canturini, che militano nel campionato di A2, ha visto i padroni di casa chiudere il match con un secco 4-0.
Dopo un primo parziale giocato molto bene dal Vero Volley Monza, soprattutto sul cambio palla, si è visto un secondo set molto equilibrato: Cantù aggressiva con il servizio e molto precisa in ricezione. Dopo la partenza a rilento e qualche errore in attacco nella prima parte del set, il Vero Volley si è svegliato, reagendo con un prolifico Galliani in attacco, ed anche in ricezione rispetto alla trasferta di Modena, e un Gotsev molto efficace a muro. Nel terzo set il Vero Volley è partito estremamente motivato: Bonetti prende il posto di un ottimo Botto, mettendo per terra punti importanti, e Galliani continua a dimostrare di essere particolarmente ispirato. Nella parte finale del set Monza cede leggermente a livello di concentrazione, ma riesce comunque a portarsi a casa il set, e la partita. Per la cronaca si è giocato un quarto set nuovamente vinto dal Vero Volley.
Oreste Vacondio: “Stiamo crescendo a livello di condizione. Dobbiamo invece imparare a crescere ulteriormente a livello di testa. In certi frangenti abbiamo dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo, in altri momenti sembravamo essere con la testa ancora in A2. Io penso all’amichevole giocata contro Modena, quando gli emiliani erano stati in grado di trovare le giuste motivazioni per esprimersi al meglio, pur trattandosi di un allenamento congiunto. Noi abbiamo fatto fatica a tenere alto il ritmo e l’intensità per tutta la partita. Mi dispiace che non ci fosse Wang, che aveva un piccolo risentimento alla schiena ma che sarà a disposizione sabato, lo avrei voluto provare. In ogni caso ora pensiamo a Ravenna, che è una squadra in salute, contro cui sarà davvero difficile giocare. Abbiamo bisogno di riprenderci a livello mentale, ci servirebbe un punto per trovare morale e ulteriori motivazioni. Sarà difficile, ma noi ci proveremo”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Dopo il turno di riposo della scorsa domenica 2 novembre, Tiberti e compagni saranno impegnati, sabato 8 novembre alle 17,30 (diretta Raisport 1), contro la CMC Ravenna al PalaIper nella quinta giornata di Superlega Unipolsai 2014/2015.
VERO VOLLEY MONZA vs CASSA RURALE CANTÙ 4-0 (25-22, 25-23, 28-26, 25-19)
VERO VOLLEY MONZA: Jovovic 3, Botto 10, Elia 7, Padura Diaz 16, Galliani 17, Gotsev 9; De Pandis (L), Bonetti 4, Tiberti 3, Vigil Gonzales 8, Bonola, Procopio (L), All. Vacondio
LIBERTAS CASSA RURALE CANTÙ: Mercorio 10, Monguzzi 3, Tamburo 9, Ippolito 10, Robbiati 3, Gerosa; Butti (L), Groppi 1, Santangelo 5, Carminati 1, Gatti 1, Bargi 2, Laneri, Rudi (L). All. Della Rosa
NOTE Durata set: 20‘, 23‘, 26‘, 20‘; totale 1h29’
Vero Volley Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 25, muri 8, errori 35, attacco 59%
Libertas Cassa Rurale Cantù: bv 0, bs 16, m 5, e 22, attacco 44%
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi