Vero Volley Monza: supera Lugano nell’allenamento congiunto al Palaiper

Buona la prestazione di mercoledì 12 novembre al PalaIper, del Vero Volley Monza con la Pallavolo Dragons Lugano. L’allenamento congiunto si è concluso con una buona vittoria al tie-break 3-2.
Buona la prestazione di mercoledì 12 novembre al PalaIper, del Vero Volley Monza con la Pallavolo Dragons Lugano. L’allenamento congiunto giocato dalla formazione di Oreste Vacondio si è concluso con una buona vittoria al tie-break 3-2 contro una squadra, quella svizzera, che è alla sua seconda partecipazione consecutiva in Champions League.
Ad un primo parziale equilibrato, vinto dal Vero Volley, sono seguiti tre set altamente tirati che hanno visto i due sestetti imporsi solo nella parte finale delle frazioni. Tie-break giocato punto a punto e risolto poi dal carattere di Monza che, proprio nel momento più delicato del quinto set, si è imposta 15-13, aggiudicandosi il match. Da sottolineare la prova di Padura Diaz (16 punti totali di cui 5 in battuta) ed il solito, costante, Botto (10 punti). Buona anche la prova dei centrali: con Gotsev, che conferma il suo ottimo momento, e Vigil Gonzales, che continua a crescere, come aveva dimostrato nell’ultima partita casalinga contro Ravenna.
Oreste Vacondio: “Lugano è una buona squadra che potremmo collocare nella stessa fascia di tante altre squadre medie di serie A1. Potevamo chiudere questa partita molto prima, ma abbiamo avuto dei momenti di calo e di incapacità nel gestire certe situazioni. Questi nostri black-out hanno permesso agli svizzeri di tornare in partita e acciuffare il tie-break. Penso al quarto set quando, avanti 17-13, ci siamo fatti recuperare. Anche nel tie-break, nonostante fossi convinto che potevamo vincere, ci siamo fatti raggiungere con due break di vantaggio mettendo a rischio la vittoria. Alterniamo degli ottimi momenti, in cui diventa davvero difficile contrastarci, a delle pause in cui diventiamo troppo vulnerabili. Se riuscissimo a trovare la continuità diventeremmo una squadra davvero difficile da affrontare”.
Prossimi Appuntamenti: Il Vero Volley Monza sarà impegnato in Puglia, sabato 15 novembre, ore 17,30 (diretta Raisport 1), nell’anticipo della sesta giornata di Superlega UnipolSai al PalaPoli contro la Exprivia Neldiritto Molfetta.
Vero Volley Monza vs Dragons Lugano 3-2 (25-19, 16-25, 25-18, 19-25, 15-13)
Vero Volley Monza: Jovovic 1, Botto 10, Elia 4, Wang 9, Galliani 10, Gotsev 7; De Pandis (L), Bonetti 4, Padura Diaz 16, Tiberti 1, Vigil Gonzales 9, Bonola, Procopio (L),All. Vacondio
Dragons Lugano: Jakovlejevic 18, Bruno 3, De Prà 18, Gotch 12, Aguilera 13, Salas; Del Valle (L), Brander, Gimenez, Hubner, Savic 2, Sanders 2. All. Motta
NOTE Durata set: 20‘, 21‘, 21‘, 21‘, 13‘; totale 1h36’
Vero Volley Monza: battute vincenti 8, battute sbagliate 14, muri 12, errori 29, attacco 46%
Dragons Lugano: bv 4, bs 13, m 10, e 21, attacco 54%
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi