Vero Volley Monza: vince in tre set l’allenamento congiunto con Lugano

28 novembre 2014 | 00:10
Share0
Vero Volley Monza: vince in tre set l’allenamento congiunto con Lugano

Molto positiva, la prova del Vero Volley Monza che ieri sera si è imposto con un secco 3-0 nell’allenamento congiunto con i Dragons Lugano.

Molto positiva, la prova del Vero Volley Monza vista ieri sera nell’allenamento congiunto con i Dragons Lugano. I monzesi, guidati da Orestre Vacondio, hanno avuto la meglio sugli svizzeri, alla seconda partecipazione consecutiva in Champions League, imponendosi con un secco 3-0 al PalaIper.

Vero Volley subito aggressivo fin dalle prime battute, con Padura Diaz e Botto molto costanti al servizio, e Lugano che non riesce a ricevere senza sbavature. Monza è in giornata: Lugano non riesce a sfruttare il cambio palla, ed il primo set si chiude 25-17, senza particolari problemi per i padroni di casa. Secondo set giocato sulla falsariga del primo, con il Vero Volley positivo in ricezione e bravo nella fase di cambio palla, grazie anche ad un’ottima regia di Nikola Jovovic. Terzo set combatutto fino al 19-19, poi il Vero Volley riprende ad ingranare con il servizio di Padura Diaz e la jump flot di Gotsev, mettendo in difficoltà la ricezione di Lugano. Ci pensa Galliani, con un attacco in diagonale, a chiudere il terzo set e la partita. Per la cronaca si è giocato un quarto set vinto da Monza 32-30.

Oreste Vacondio: “Sono soddisfatto della prova di oggi. E’ la dimostrazione che stiamo migliorando, crescendo e che il lavoro sta pagando. Io credo sia una questione di mentalità: dobbiamo cercare di essere più cinici nei momenti che contano. Anche oggi, dopo un primo e secondo set estremamente positivi, siamo calati a livello di concentrazione nel terzo, permetteno a Lugano di rientrare in partita. Poi abbiamo ripreso a servire come sappiamo, e abbiamo chiuso agevolmente. Quando riusciremo ad essere più continui e costanti nella motivazione, inizieremo a toglierci qualche soddisfazione”.

Prossimi Appuntamenti: Il Vero Volley Monza sarà impegnato domenica 30 novembre, alle ore 18,00, al Palasport di Sansepolcro contro l’Altotevere Città di Castello Sansepolcro, nell’ottava giornata di Superlega UnipolSai.

VERO VOLLEY MONZA vs DRAGONS LUGANO 3-0 (25-17, 25-15, 25-23)

VERO VOLLEY MONZA: Jovovic 4, Botto 20, Elia 5, Padura Diaz 17, Galliani 16, Gotsev 13; De Pandis (L), Bonetti 2, Tiberti, Vigil Gonzales 7, Procopio (L). All. Vacondio
DRAGONS LUGANO: Jakovlejevic 16, Bruno 7, De Prà 19, Gotch 1, Aguilera 7, Sanders 2; Del Valle (L), Brander 2, Savic 1. All. Motta

NOTE Durata set: 19‘, 20‘, 27‘; totale 1h06’
Vero Volley Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 18, muri 11, errori 24, attacco 56%
Dragons Lugano: bv 5, bs 17, m 9, e 24, attacco 40%

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi