Vimercate, picchiava ripetutamente la moglie da cinque anni: arrestato

25 novembre 2014 | 12:43
Share0
Vimercate, picchiava ripetutamente la moglie da cinque anni: arrestato

A finire in manette un pregiudicato di origine campane di 52anni. Ha picchiato la moglie per anni e l’ha anche privata del denaro.

Questa mattina a Vimercate sono scattate le manette per un uomo di 52 anni  ritenuto colpevole di maltrattamenti nei confronti della moglie da almeno cinque anni. L’arresto fra l’altro è avvenuto proprio oggi, 25 novembre, nella giornata dedicata alla lotta alla violenza contro le donne ed è stato fatto dai carabinieri della stazione di Vimercate che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 52 enne meccanico, pregiudicato, di origini campane.

L’arresto è arrivato dopo che, nel maggio scorso, la moglie 46enne lo aveva querelato per maltrattamenti in famiglia che duravano da oltre cinque anni, con violenza fisica e percosse. Il marito aveva anche iniziato a non lasciare più denaro alla moglie, di fatto privandola di alcuna autonomia. Questa forma di privazione è chiamata “violenza economica”, atta a creare una situazione di totale dipendenza dal coniuge.

Ora l’uomo assolte le formalità di rito, è stato trasportato al carcere di Monza.