Vimercatese: Sp2 allagata a Mezzago. Sottopassi tangenziale chiusi

Lunghi tratti dalla Sp2 Monza Trezzo sono allagati nel vimercatese. Moltissime le strade secondarie quasi completamente sott’acqua. Il Molgora molto vicino ad esondare per la seconda volta in pochi giorni.
Lunghi tratti dalla Sp2 Monza Trezzo sono allagati nel vimercatese. Moltissime le strade secondarie quasi completamente sott’acqua che la provincia ha decisio di chiudere. Nell’articolo i dettagli.
Non accennano a diminuire le pioggie che martoriano da quaesta mattina la Brianza e anche il vimercatese sta iniziando a finire sott’acqua. Lungo la Sp2 la situazione è critica: a Mezzago la polizia locale è intervenuta lungo la provinciale dove un
canale di scolmo laterale completamente pieno sta iniziando a riversare acqua e fango sulla strada molto trafficata a quest’ora. Sott’acqua anche la strada che da Vimercate porta a Bernareggio: problemi anche a Sulbiate, Bellusco, soprattutto lungo le strada di campagna. Il traffico sta andando in tilt anche per la chiusura della SP 156 in comune di Mezzago dal km 2 +700 al km 3+500, la SP 177 nel comune di Bellusco dal km 1 al km 1+400. Chiusa anche la SP 177 comuni di Aicurzio e Sulbiate dal Km 2+00 al km 2+800.
A Vimercate come sempre è la zona vicino al ponte di San Rocco che preoccupa dove potrebbe esondare dopo mercoledì un’altra volta il torrente: al momento il ponte e le strade limitrofe non sono ancora chiuse. Anche la Bananina, rimasta chiusa mercoledì, al momento è ancora aperta al traffico, almeno fino a quando i campi ai fianchi della strada non inizieranno a riversare nei pressi del sottopasso della strada tutta l’acqua che non sono più in grado di drenare. La corrente è saltata in diverse zone del quartiere sud della città.