A Lissone i Lions invitano “Lo Sgarbi nazionale” per aiutare l’ “Alzheimer Cafè”

Che coraggio da leoni, verrebbe da dire, ad invitare Sgarbi, eppure i Lions di Desio lo avranno come ospite al MAC di Lissone per una serata di beneficenza a sostegno “Alzheimer Cafè”.
Farà il pienone il museo di Lissone? Probabilmente sì se l’ospite di punta dell’evento è un personaggio pubblico come Vittorio Sgarbi. Il noto critico d’arte parteciperà alla serata organizzata dal Lions Club International sezione di Desio, evento che di certo accenderà i riflettori sul MAC.
Sgarbi terrà una lectio magistralis sui “Tesori d’Italia”, presentando contemporaneamente il suo nuovo libro “Gli anni delle meraviglie” e raccogliendo fondi che saranno devoluti ad associazioni del territorio. “Parte dei soldi andranno al “Alzheimer Cafè” di Lissone – spiega il presidente del Lions Club Desio, Lorenzo Terlera – si tratta di un progetto che comprende una rete di associazioni che sostengono le famiglie in un percorso di aiuto, sostegno e conoscenza della malattia di Alzheimer. Per contribuire bisognerà acquistare un libro in prevendita presso la libreria “Il Libro è” in via Loreto a Lissone”.
Ricordiamo che i Lions Club Desio, sotto la presidenza di Terlera al suo secondo anno di mandato, sono una realtà molto attiva nel tessuto sociale della Brianza, hanno supportato progetti e proposto attività didattiche per il territorio e lunedì prossimo con Sgarbi è l’ultima iniziativa, prima dei saluti natalizi, del 2014.
L’appuntamento è quindi in viale Padania 6. L’ingresso è libero e l’orario è fissato per le 19.30.