Basket, contro Dalmine arriva una sconfitta alle battute finali
15 dicembre 2014 | 00:05

Dichiarar battaglia non è bastato. Villasanta obbliga i tenaci padroni di casa ad una partita di fatica ma nel momento in cui servirebbe maggior lucidità si lascia scappare quegli errori che le costano il successo.
Dichiarar battaglia non è bastato. Villasanta obbliga i tenaci padroni di casa ad una partita di fatica ma nel momento in cui servirebbe maggior lucidità si lascia scappare quegli errori che le costano il successo. Reduci da sei vittorie consecutive e quindi scomodi per qualsiasi avversario, i giocatori di Silvestri si affidano alla solita, spumeggiante verve offensiva e ai punti di un Querzola in grande spolvero per trascinare il risultato sul comodo vantaggio. Con il correre dei minuti, i gialloblu si scoprono però sempre più attenti alla fase difensiva e, per forza di cose, sempre meno concentrati in attacco al punto che Dalmine, pronta a sferrare il proprio attacco per ribaltare i ruoli, approfitta del cambio di passo degli ospiti per accorciare le distanze e dar quindi vita ad un finale al cardiopalma che porta dritto al supplementare. Nei 5′ conclusivi, acciuffati per il rotto della cuffia grazie ad un improbabile tiro dall’arco del solito Parlato, gli ospiti pagheranno però le proprie distrazioni e lasceranno ad Adriano Silvestri il compito di commentare:«Considerato il loro valore e il campo difficile è una sconfitta che ci può stare. La cura dei dettagli, che stasera è mancata, sarà l’aspetto sul quale ci concentreremo molto per fare un salto di qualità».
SERIE D GIRONE C
DALMINE 79
VILLASANTA 74
CRAL DALMINE: Santini 1, Gerbelli 3, Belloni 2, Bonfanti, Lodovici 11, Taborelli 15, Corna 10, Fall 11, Ravasio 5, Locatelli 15. N.e.: Lupini. All. Maffioletti.
TEAM 86 VILLASANTA: Di Stefano 1, Ricci 6, Parlato 10, Favalessa F. 3, Fossati 11, Sala 7, Querzola 13, Saini 3, Casati, Mantelli 20. N.e.: Andrei, Favalessa M. All. Silvestri.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta