Brianza@expo2015, domani il console Usa in visita a Monza

3 dicembre 2014 | 11:25
Share0
Brianza@expo2015, domani il console Usa in visita a Monza

Ricco il programma della visita: Villa Reale, Duomo di Monza e Camera di Commercio.

Il Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Ambasciatore Philip Reeker sarà domani, 4 dicembre, a Monza. Motivo della visita un incontro istituzionale con le realtà economiche del territorio con uno sguardo ad Expo.

L’Ambasciatore Reeker ha iniziato il suo mandato di Console con competenza per il nord Italia il 5 settembre scorso ed è di fatto il più alto rappresentante degli USA in Italia dopo l’ambasciatore di Roma.

Ricco il programma: si parte dalla visita alla Villa Reale, alle ore 13.45 il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il presidente di Camera di Commercio, Carlo Valli e il direttore generale di Confindustria, Massimo Manelli accoglieranno il console. Dopo il tour alla Reggia, l’ambasciatore Reeker farà tappa al Duomo di Monza per una breve visita alla Corona ferrea della regina Teodolinda custodita nella Cappella degli Zavattari, nella quale sono in fase di ultimazione i lavori di restuaro. In seguito il Console generale, accompagnato dal Console commerciale degli Stati Uniti, sarà accolto in Camera di Commercio dal Presidente Valli e dalle altre autorità economiche del territorio, dove incontrerà il sistema delle imprese rappresentato da alcune eccellenze imprenditoriali della Brianza.

La visita è sostenuta dal Comune di Monza e promossa da Brianza@expo2015, l’associazione temporanea di cui Camera di Commercio è capofila e che è stata istituita per promuovere le realtà economiche di Monza e Brianza ai Commissari generali e nazionali di EXPO Milano 2015.