Capodanno in Brianza: ecco gli eventi della notte di San Silvestro

Ecco qualche spunto per chi dovesse rimanere in zona e festeggiare la notte di San Silvestro in giro per la Brianza.
Terre esotiche e paesaggi da favola, niente di tutto questo. Ogni anno la fatidica domanda «Cosa fai a Capodanno?» e la risposta «Non lo so ancora» sono diventate un incubo, soprattutto per chi non è riuscito a raccimolare un po’ di spiccioli per partire. Per evitare questo fastidiosissimo botta e risposta, diventato ormai un cliché, ecco a voi qualche spunto per chi dovesse rimanere in zona e festeggiare la notte di San Silvestro in giro per la Brianza.
MONZA – A Monza il Capodanno è in piazza. Dalle ore 21 alle ore 02, largo IV Novembre e piazza Trento e Trieste si animeranno con spettacoli di intrattenimento per famiglie e giochi.
Alle ore 22.15 “Radio Number One music show”, con l’esibizione di un one man show, DJ SET con repertorio dal revival passando agli anni 70/80/90 sino alla dance attuale, e animatore. Coreografia di balli di gruppo
Tutti a bocca aperta, invece, alle ore 23.15 con “Man in Led”: uno strabiliante spettacolo di animazione luminosa.
A seguire il countdown con coreografie, stelle di Natale e sparacoriandoli. Dopo la mezzanotte, RadioNumberOne Party con Dj Set e animatori e intrattenimento degli “Assaltimbranco”, acrobati, trampolieri e giochi di equilibrismo
Per chi invece non sa rinunciare al rito “San Silvestro a Teatro“, Monza offre due spettacoli.
“Maionese”, alle ore 22, al Binario 7. Spettacolo di Paola Galassi e Alberto Di Risio con la Compagnia La Scuola Delle Arti: Raffaele Donatiello, Marco Fumagalli, Antonella Galbiati, Mattia Montanaro, Filippo Urbano e Sabrina Visconti. Regia Corrado Accordino, Alfredo Colina, Valentina Paiano e Enrico Roveris.
Alle ore 21.30, invece, per chi volesse festeggiare l’ultimo dell’anno al Teatro Manzoni “Franco Cerutti Sarto per brutti”: una divertentissima commedia in cui si parla di crisi, espedienti e di piccole botteghe che devono fare i conti con i tempi moderni, senza dimenticare, ovviamente, gli equivoci e l’amore, come sempre grandi protagonisti. A fianco di Franco Neri, Margherita Fumero nella parte di Emerenziana Cerutti e Enrico Beruschi in quella di Romualdo Basilico.
LISSONE – Spettacoli con coreografie suggestive anche nel comune di Lissone. Il centro cittadino si animerà con duelli incalzanti, acrobazie e affascinanti giochi di fuoco accompagnati da ritmi coinvolgenti di percussioni in un crescendo di emozioni e meraviglia. L’appuntamento è dalle ore 23.00 alle 01.30.
SEREGNO – A Seregno il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno partirà in piazza Segni. I festeggiamenti della notte di San Silvestro avranno inizio alle 22.00 con baby dance per i più piccoli. Il divertimento sarà assicurato con la band AM: un vortice di musica live tutta da ballare e cantare riempirà l’attesa della mezzanotte. Non mancherà il brindisi con panettone e spumante per tutti !! A seguire ancora tanta musica con DJ SET . Per tutta la serata inoltre si potrà festeggiare l’arrivo del 2015 pattinando sul ghiaccio.
LIMBIATE – Una novità aprirà la stagione natalizia 2014 limbiatese. Sino all’11 gennaio in piazza Tobagi sarà possibile pattinare sul ghiaccio e passeggiare nel Villaggio Natalizio. Orari di apertura: giorni feriali dalle 15.00 alle 20.00, giorni festivi dalle 10.00 alle 22.30.
MEZZAGO – Festa di capodanno al Bloom di Mezzago per gli amanti delle atmosfere fantastiche e dark ispirate dal genio creativo di Tim Burton: sul palco dello storico locale brianzolo salirà la “Spleen orchestra”, nn circo freak all’insegna dell’immaginario Tim Burtonesco. Atmosfere fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti rigorosamente dal vivo. A seguire Dj set per tutta la notte. Apertura porte alle 22. Ingresso 10 euro.
TREZZO SULL’ADDA – Al Live di Trezzo saranno di scena per salutare il nuovo anno i “Teo e le veline grasse” seguiti da due Dj set: nella sala 1 saranno le atmosfere rock, revival, e anni ’80 a farle da padrone. La sala 2 sarà invece dedicata alla Dance anni ’90, house e elctromusic. Inzio ore 22. Ingresso da 15 euro. All’Amigdala Theatre sempre di Trezzo saranno invece di scena i Tinstar un mix molto eclettico di autentico rockabilly, white-rock e un po ‘di hillbilly. Dopo il concerto, la serata continuerà col il Dj set, molto Rockabilly, di Andy Fisher. Apertura ore 23. Ingresso euro 15.
CONCOREZZO – Per un capodanno alternativo ci pensa il parco acquatico Acquaworld, con il water party a partire dalle 19.30 dove è obbligatorio vestirsi solo di costume e infradito. Dj set di Papete Beach. Verificare la disponibilità dei posti sul sito www.acquaworld.it