Carabinieri salvano un uomo colpito da infarto dopo una lite in famiglia

13 dicembre 2014 | 12:52
Share0
Carabinieri salvano un uomo colpito da infarto dopo una lite in famiglia

Una lite furente, in famiglia. I vicini chiamano i carabinieri e quando la volante arriva sul posto, il capofamiglia è colto da infarto. I militari lo salvano con il defibrillatore.

Una lite furente, in famiglia. I vicini chiamano i carabinieri e quando la volante arriva sul posto, il capofamiglia è colto da infarto. Per salvarlo i militari hanno utilizzato il defibrillatore in dotazione.
Era da poco passato mezzogiorno, ieri in un’abitazione di via Boito a Desio, quando i carabinieri sono stati chiamati ad furtodefibrillatoreMBintervenire per una feroce lite in un appartamento, segnalata da un vicino.
Quando i militari hanno suonato al campanello e poi cercato di riportare la calma in famiglia, il padrone di casa è stato colto da attacco di cuore. Utilizzando il defibrillatore presente sulla macchina di servizio, i carabinieri hanno provveduto a monitorare il battito cardiaco del malcapitato, in attesa dell’ambulanza. Quando il personale medico è giunto sul posto, ha azionato per ben due volte la defibrillazione, alternandosi con i carabinieri che gli hanno praticato il massaggio cardiaco, salvando la vita dell’uomo.
Intubato e trasportato all’Ospedale di Desio, l’infartato è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva