Maria Letizia Verga: a Natale “day hospital” del centro

12 dicembre 2014 | 11:55
Share0
Maria Letizia Verga: a Natale “day hospital” del centro

Un pomeriggio di sorprese e allegria, balli e racconti, per festeggiare il Natale e scoprire come sarà la nuova struttura.

Il nuovo “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della Leucemia del bambino” sarà, come è stato detto tante volte “un Ospedale di tutti e per tutti”. Pronto ad accogliere a Monza i bambini leucemici e le loro famiglie perché di leucemia si può guarire.

In occasione del  Natale, la nuova “casa”,  che a breve verrà inaugurata per essere immediatamente operativa , apre eccezionalmente le sue porte per una grande festa all’insegna della speranza e del sorriso. Molte aree della nuova struttura, belle, colorate, funzionali, sono già pronte e la festa al “Day Hospital” è un modo non convenzionale per mostrare a bambini, famiglie, medici, sostenitori, giornalisti, quello che è stato fatto in soli 13 mesi.

La festa di Natale è stata voluta non solo dal Comitato Maria Letizia Verga ma anche dalle Associazioni che hanno sostenuto questo Progetto e che dedicano alla solidarietà, alla vicinanza e all’amicizia energie, persone, tempo, risorse. Un pomeriggio di sorprese e allegria, musica e magia, balli e racconti, tanti modi per festeggiare il Natale e scoprire da vicino come sarà la nuova struttura intitolata a Maria Letizia Verga. Ci sarà anche una Madrina d’eccezione a condurre il pomeriggio: Elenoire Casalegno che in questo modo vuole manifestare la propria vicinanza ai bambini e alle loro famiglie.

All’inizio del prossimo anno, nella nuova Casa inizierà il lavoro quotidiano di medici, ricercatori, personale paramedico, volontari.