Città del Messico: pioggia di medaglie per Martina Maggio alla Copa Internacional Juvenil

24 dicembre 2014 | 00:00
Share0
Città del Messico: pioggia di medaglie per Martina Maggio alla Copa Internacional Juvenil

Finale di stagione d’oro per Martina Maggio e per la Robur et Virtus Villasanta. Martina ha dominato l’incontro Copa Internacional Juvenil che si è svolto lo scorso 21 dicembre a Città del Messico.

Finale di stagione d’oro per Martina Maggio e per la Robur et Virtus Villasanta. Martina Maggioconvocata dal DT della Nazionale per l’incontro Copa Internacional Juvenil fra le Nazionali Juniores di Messico, Brasile, Colombia, Spagna, Germania ed Italia.

La Nazionale italiana formata da Pilar Rubagotti (Brixia), Caterina Vitale (Ionica Gym) e Martina Maggio (Robur et Virtus) si è imposta davanti a Germania e Brasile nel concorso a squadre.

La vera mattatrice della giornata è stata Martina Maggio, biancoazzurra tredicenne della Robur et Virtus, che ha pressoché dominato la classifica individuale e di specialità, conquistando il titolo di miglior ginnasta individualista, ed i titoli di specialità alla trave e alle parallele asimmetriche (13,550 in entrambi gli attrezzi)  “accontentandosi” del terzo gradino del podio a corpo libero con 13,150.

Ottima anche la prestazione al volteggio (13,100), anche se non è bastato a far poker di medaglie di specialità, visto la presenza di ginnaste fortissime a tale attrezzo. Il punteggio di 53.350 è un eccellente punteggio per una ginnasta che, alla seconda convocazione in nazionale ottiene due vittorie di squadra e si impone a livello individuale su un lotto di concorrenti di ottima caratura.

Il risultato ottenuto, frutto di un costante e puntuale lavoro svolto in società, a Milano presso l’Accademia Nazionale ed ora a Brescia presso l’Accademia Internazionale di Ginnastica Artistica Femminile, galvanizza tutta la Società villasantese dopo un anno d’oro nel corso del quale oltre al Titolo Nazionale di serie B1 e la conseguente promozione in A2, tutte le ginnaste hanno raggiunto le rispettive finali nazionali a squadre e individuali.

Ora il Natale, ma già dal 27 le ginnaste saranno in palestra per la preparazione delle competizioni di inizio 2015.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus Villasanta