Coppia di ladri tenta doppio furto, arrestati grazie ai residenti

Due i tentati furti che una coppia di ventenni albanesi, pregiudicati, hanno cercato di mettere a segno nel giorno di Santo Stefano a Desio.
Stavano cercando di accedere a due abitazioni per rubare, ma grazie alle telefonate dei residenti, sono stati arrestati.
Due i tentati furti che una coppia di ventenni albanesi, pregiudicati, hanno cercato di mettere a segno nel giorno di Santo Stefano a Desio. Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno ricevuto la telefonata di un residente che ha visto una berlina accostare nella sua via, da dove un uomo è sceso ed ha tentato di accedere al suo condominio. Le urla del condomino hanno messo però in fuga i due malviventi. Mentre una pattuglia arrivava sul posto, una seconda telefonata al 112 ha richiesto l’intervento dei carabinieri in una via poco lontana, dove è stata avvistata la stessa auto con due uomini a bordo, ferma a lato strada di un altro palazzo. I carabinieri hanno poco dopo individuato la macchina dei ladri con la quale hanno ingaggiato un inseguimento, terminato quando i due hanno imboccato una strada senza uscita. I giovani a bordo sono stati arrestati per tentato furto.