Brugherio, Natale con la Cri: musica, doni e tanta solidarietà

4 dicembre 2014 | 00:43
Share0
Brugherio, Natale con la Cri: musica, doni e tanta solidarietà

Sarà un lungo mese all’insegna della solidarietà quello targato Croce Rossa Italiana. Il comitato locale di Brugherio ha organizzato tre importanti iniziative.

Sarà un lungo mese all’insegna della solidarietà quello targato Croce Rossa Italiana. Il comitato locale di Brugherio ha organizzato tre importanti iniziative per far felici grandi e piccini e aiutare le famiglie in difficoltà.

Sabato 13, alle ore 17, presso l’auditorium civico in via San Giovanni Bosco 29, Brugherio si terrà “Note di Natale e solidarietà”, concerto ad ingresso a offerta libera. I posti sono limitati e la prenotazione è caldamente consigliata e gradita su www.cribrugherio.org. Con il ricavato sarà acquistato un elettrocardiografo portatile per l’ambulanza della Cri brugherese. Il concerto è eseguito dal coro Elikya, che significa “speranza” in lingua lingala, parlata del Congo. Il concerto sarà accompagnato da una parte di animazione che coinvolgerà anche il pubblico presente in sala: sarà impossibile non accompagnare il ritmo con un battito di mani!

Domenica 14 dicembre, invece, tutti in piazzia con “il villaggio di Babbo Natale”. Dalle ore 14 alle 19, in via Italia, in collaborazione con l’associazione dei commercianti, Babbo Natale della CRI e i suoi elfi riceveranno le letterine dei bambini. Pesca con 150 premi messi in palio dai commercianti, il cui ricavato andrà alla Croce Rossa di Brugherio.

Infine, mercoledì 24 dicembre: “Babbo Natale a casa tua”. Anche quest’anno è in programma la tradizionale consegna dei doni da parte del Babbo Natale CRI, dalle 19 alle 24 della sera della Vigilia, per sorprendere i bambini di Brugherio e dintorni. Quest’anno c’è un’importante novità: il comitato chiede un’offerta minima di € 20 che permetterà di portare Babbo Natale anche alle famiglie meno abbienti, che riceveranno un cesto natalizio. Info e prenotazioni su www.cribrugherio.org.