Enpa, consegnati 1 milioni di pasti. Coinvolto anche il rifugio di Monza

Sono circa 900 mila i pet abbandonati nei rifugi di tutta Italia, 100.000 ogni anno di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio.
Sono circa 900 mila i pet abbandonati nei rifugi di tutta Italia, 100.000 ogni anno di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. L’iniziativa FRISKIES Gli Inseparabili, condotta quest’anno con la partecipazione di ENPA e ‘A cuccia di cuori’, ha così permesso di raggiungere un traguardo ambizioso: offrire 150 tonnellate di cibo, un milione di pasti di qualità, corretti e bilanciati ai pet in attesa di famiglia ospitati presso i rifugi ENPA di tutta Italia. Parte del cibo andrà anche al rifugio Enpa di Monza, dove sono ospitati diversi pet in attesa di famiglia.
Questo importante progetto è nato in occasione dell’edizione 2014 di FRISKIES Gli Inseparabili e ha visto la collaborazione di ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction andata in onda su La5, ed ENPA -Ente Nazionale Protezione Animali. Nei mesi scorsi, infatti, migliaia di famiglie italiane hanno contribuito al food raising, nutrendo i propri cani e gatti con FRISKIES: per ogni confezione di prodotto o snack acquistato, un pasto è stato donato ai pet in cerca di famiglia.
“Siamo lieti di aver collaborato a questo importante progetto” racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA “perchè attraverso il grande successo della trasmissione ‘A cuccia di cuori’ abbiamo portato nelle case degli italiani l’impegno di tutti i volontari che ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione per gli animali ospitati nei nostri rifugi. Un grazie a FRISKIES e alle migliaia di persone che, scegliendolo, si sono presi cura non solo del proprio animale, ma hanno contribuito alla raccolta di 1 milione di pasti che, proprio in questi giorni, stanno arrivando nelle nostre strutture e che ci aiuteranno a nutrire migliaia di cani e gatti ancora in attesa di una famiglia”.