Ex Presidente Osservatorio Fiscale Camcom: archiviate tutte le accuse per Brambilla

A tre anni dall’iscrizione nel registro degli indagati, archiviate tutte le accuse nei confronti dell’ex Presidente di Confindustria Gian Luca Brambilla.
Archiviate tutte le accuse nei confronti dell’ex Presidente di Confcommercio Gian Luca Brambilla. A tre anni dall’iscrizione nel registro degli indagati, l’imprenditore di Concorezzo e titolare della “e-Agisco” si è visto riconoscere l’archiviazione di tutte le accuse dal parte del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Monza.
Accusato di false fatturazioni per oltre mezzo milione di euro, accusa che lo costrinse a dimettersi dalla carica di vice Presidente Vicario di Confcommercio MB e da quella di Presidente dell’Osservatorio Fiscale della Camera di Commercio di Monza e Brianza, Brambilla ha finalmente chiarito la sua posizione. La vicenda aveva preso il via da uno degli incarichi che Brambilla ricevette da un’azienda, per la quale aveva svolto una sorta di “remise en forme” dei conti, riuscendo a riportare indietro crediti per sei milioni di euro vantati nei confronti del Tribunale di Milano. A lavoro finito però, dovendo ricevere il giusto compenso per quanto fatto, lo scandalo gli era scoppiato tra le mani.
Brambilla ora ne è uscito pulito, dopo aver dimostrato di aver solo lavorato e richiesto quanto dovuto, ricevendo in cambio un danno d’immagine incalcolabile. Il suo prossimo passo è tornare alla presidenza dell’Osservatorio fiscale della Camera di Commercio.