Fermato dai carabinieri, accende l’auto con un’app del cellulare e tenta la fuga

Fermato dai carabinieri che gli sequestrano le chiave dell’auto perchè senza assicurazione, fa ripartire con un’app del telefonino. Fermato dopo un breve inseguimento.
Fermato dai carabinieri che gli sequestrano le chiave dell’auto perchè senza assicurazione, fa ripartire il mezzocon un’app del telefonino e tenta la fuga.
Erano circa le sei di notte quando i carabinieri di Bellusco fermano a Cavenago lungo la Sp176 una Bmw con a bordo un noto pregiudicato, che risulta viaggiare senza alcuna copertura assicurativa. I militari mettono quindi in atto il normale iter compilando un verbale per il mancato pagamento dell’assicurazione di base e ritirano la chiave dell’auto. Ma proprio mentre gli uomi dell’arma stanno assolvendo le formalità di rito, il 45enne di Burago, attraverso una app del telefono riesce a mettere in moto l’auto e tenta di scappare lungo la provinciale.
I militari gli sono subito dietro e scatta un inseguimento che termina dopo poco quando la pattuglia blocca la Bmw. Ma non finisce qua, l’uomo sceso dall’auto aggredisce prima verbalmente i militari e poi passa alle mani. Dopo una breve collutazione, il 45enne è stato portato in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima.