“Fidelio”, la Prima della Scala in diretta dalla Brianza

La prima del 7 dicembre si potrà vedere in diretta a Monza, Arcore, Seregno e Cesano Maderno.
Il “Fidelio” di Ludwig Van Beethoven dalla Scala di Milano ai cinema della Brianza. La prima del 7 dicembre si potrà vedere anche a Monza, Arcore, Seregno e Cesano Maderno.
La tradizione è antica, è dal 1951 che il teatro del Piermarini inaugura la sua stagione nel giorno di Sant’Ambroigo suo patrono e quest’anno la scelta è caduta su “Fidelio”, unica opera lirica scritta da Ludwig van Beethoven, un caso raro tra i grandi compositori. L’opera sarà diretta da Daniel Barenboim con la regia di Deborah Warner e sarà cantata in tedesco con video libretti in italiano, inglese e tedesco.
Il grande evento di apertura della stagione operistica, verrà trasmesso via satellite, sullo schermo di numerosi teatri italiani. In Brianza a Monza la diretta sarà al Teatro Teodolinda (biglietti 15/12 euro), ad Arcore al Cinema Teatro Nuovo (biglietto 15 Euro) e Seregno al Teatro San Rosso (biglietto 15 euro).
Mentre a Cesano Maderno l’appuntamento è a Palazzo Arese Borromeo a partire dalle ore 17 con l’introduzione di un musicolo a cura della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza – Polo delle Arti. Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria presso l’ufficio cultura del comune – tel. 0362 513455-428-536 –cultura@comune.cesano-maderno.mb.it. Fra l’altro nell’intervallo e al termine dell’opera è previsto un buffet in sala del Camino a cura del Comitato Maria Letizia Verga, (contributo minimo di 10 euro che sarà devoluto per il progetto “Dai costruiamolo insieme” – Nuovo centro Maria Letizia Verga Ospedale San Gerardo Monza).