Ginnastica Robur et Virtus: Rebecca De Rosa vice-campionessa italiana al volteggio e terza in trave

Anno da incorniciare quest’anno per le ginnaste della Robur et Virtus: Rebecca De Rosa, ha “chiuso” l’anno sportivo con un altro risultato di tutto rispetto, raggiungendo un doppio podio nel Campionato Nazionale di Specialità svoltosi lo scorso weekend a Mortara.
Anno da incorniciare quest’anno per le ginnaste della Robur et Virtus: dopo la conquista del titolo nazionale in serie B1 e la conseguente promozione in A2, la conquista di una finalissima al Campionato di Serie C2, e di un posto in finale nazionale individuale da parte di tutte le ginnaste, Rebecca De Rosa, non ancora appagata ha voluto “chiudere” l’anno sportivo con un altro risultato di tutto rispetto, raggiungendo un doppio podio nel Campionato Nazionale di Specialità svoltosi lo scorso weekend a Mortara.
Tenuta precauzionalmente “in scarico” per un fastidioso dolore alla spalla che ha reso necessario un periodo di lavoro “ridotto” sugli attrezzi, lo staff tecnico ha deciso di far gareggiare Rebecca nel campionato di specialità e non sui quattro attrezzi, risparmiando la ginnasta per le gare del 2015 prima fra tutte la Serie A2 a squadre.
Gli attrezzi scelti per questo campionato sono quindi volteggio e trave. Venerdì si sono svolte le qualificazioni per la finalissima ad 8 di domenica: in campo 24 ginnaste alla trave e 20 al volteggio. Rebecca dal canto suo, dopo un salto quasi perfetto si qualifica per la finale del volteggio come prima classificata e, nonostante una caduta alla trave riesce agevolmente a qualificarsi col quarto punteggio anche alla trave.
Domenica la finale. Rebecca sicura e determinata compie una trave di buon livello anche se uno sbilanciamento compromette parzialmente il risultato finale (12,050 il suo punteggio), consentendole però di occupare la terza posizione assoluta. Al volteggio Rebecca vola a 13,550; splendido salto, ottimo punteggio ma a fine gara c’è la parziale delusione di un secondo posto a poco più di un decimo dalla prima classificata.
La stagione di Rebecca si chiude qui dopo un anno ricco di soddisfazioni. Ancora poco più di due mesi separano Rebecca e le sue compagne dall’esperienza in serie A2. Rebecca da domani proseguirà la preparazione in vista degli obiettivi 2015, mentre Martina Maggio e Linda Brambilla proseguiranno la loro preparazione in vista del Campionato Nazionale di Categoria che si terrà a Civitaveccia, dal 13 al 15 dicembre prossimo. Come sempre al loro fianco lo staff composto da Alessia Merlo, Mara Levito e Arianna Martiradonna.