La Rai blocca il video di Sebax, violazione del copyright

2 dicembre 2014 | 03:37
Share0
La Rai blocca il video di Sebax, violazione del copyright

Fine dei giochi o meglio delle visualizzazioni. Dopo aver sfiorato le 130 mila su youtube ed essere passato per l’inno di Expo, il video di Sebastiano Fumagalli è stato bloccato dalla Rai.

Fine. The end. Fine dei giochi o meglio delle visualizzazioni. Dopo aver sfiorato le 130 mila su youtube ed essere passato per l’inno di Expo, il video di Sebastiano Fumagalli è stato bloccato dalla Rai.

Chi andasse a cercarlo su youtube troverebbe solo uno schermo nero e la scritta “Questo video include contenuti di Rai che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright”. Sebastiano Fumagalli, raggiunto al telefono ci spiega: “Dato che ieri sera ero in diretta su Rai 2 abbiamo stretto un accordo per cui per 24 ore il video è di loro uso esclusivo. Successivamente ritornerà ad essere visibile”.

youtube bloccataE così, per ora si “sospende” la tanto discussa (vedi commenti in calce al video) performance artistica di Sebastiano Fumagalli e il suo video dedicato a Expo e Milano. Un videoclip che in primo momento si era creduto essere l’inno ufficiale della manifestazione e che aveva generato per il suo stile parecchie perplessità e critiche.

Se dopo aver chiarito che non c’era nessuna pretesa di ufficialità, Sebax aveva ottenuto anche in qualche modo il beneplacido di Expo2015, oggi è arrivata “l’ascia” della Rai che deciso di tenere tutto per sè (così come come ci ha riferito Sebax) il video. Ma solo per 24 ore…

Fine dell’avventura di Sebastiano Fumagalli coreografo di Lesmo con Expo o trampolino di lancio per un video ufficiale?