Lissone, ruba portafogli e spende oltre duemila euro, colta sul fatto

16 dicembre 2014 | 16:54
Share0
Lissone, ruba portafogli e spende oltre duemila euro, colta sul fatto

Ha razziato negozi per acquisti natalizi, utilizzando la carta di credito di una donna a cui aveva appena rubato il portafogli.

Ha “razziato” negozi per acquisti natalizi, utilizzando la carta di credito di una donna a cui aveva appena rubato il portafogli.
Ieri pomeriggio i carabinieri di Desio hanno arrestato una 35enne pregiudicata di Cinisello Balsamo, per furto con destrezza e per indebito utilizzo di carta di credito.

Lunedì mattina una donna in attesa di una visita presso un poliambulatorio di Lissone, al momento di pagare la prestazione, si è accorta di essere stata vittima del furto del portafogli. Mentre stava facendo denuncia ai carabinieri, le è arrivato sul cellulare un sms della banca che l’avvisava di un acquisto di 700 euro appena effettuato presso un supermercato della medesima città.

I carabinieri sono arrivati al negozio poco dopo e, trascorso qualche minuto, sono riusciti ad identificare la responsabile, mentre stava concludendo un acquisto presso un negozio di vestiti. La donna, che nel frattempo aveva già speso 1500 euro in un negozio di elettronica, è stata arrestata. Addosso le sono stati trovati anche dei dollari, riconducibili ad un secondo furto ai danni di un altro paziente in attesa di visita nel medesimo polidiagnostico dove la malvivente aveva derubato della carta di credito la prima vittima.