Monza, incredibile salvataggio: cavallo scappa su viale delle Industrie

17 dicembre 2014 | 16:52
Share0
Monza, incredibile salvataggio: cavallo scappa su viale delle Industrie

Questa mattina un cavallo correva libero sul viale delle Industrie a Monza.

Un recupero assolutamente fuori dal comune. Questa mattina un cavallo di grossa stazza correva libero sul viale delle Industrie a Monza. Il fatto è accaduto davanti agli occhi dei passanti sbigottiti. Allarmati, e temendo che l’animale potesse farsi del male, alcuni automobilisti hanno immediatamente avvisato gli uomini della Polizia Provinciale. Sul posto sono inoltre giunti i veterinari dell’Asl e i volontari dell’Enpa Monza e Brianza.

L’animale, uno stallone di razza Baio, era visibilmente spaventato e disorientato. Avvicinato dai veterinari, il cavallo è apparso fin da subito debilitato e molto magro. Non essendo abituato a salire sul carrello idoneo al trasporto è stato dunque condotto a mano dal posto del ritrovamento fino al canile monzese in attesa di una sistemazione più consona.

Sul fatto indagano gli uomini della Polizia Provinciale che sono immediatamente riusciti a risalire all’identità del proprietario: un 50enne, di origine sicula, che deteneva lo stallone a scopo riproduttivo. Le forze dell’ordine hanno inoltre posto sottosequestro l’intera area ad est del viale delle Industrie da dove il cavallo si è allontato rinvenendo anche un’officina abusiva all’intero della quale c’erano dei cittadini extracomunitari, alcuni di questi senza regolare permesso. L’uomo è stato così denunciato.