Roberto Invernizzi è il numero due della Provincia di Monza Brianza

Il presidente Gigi Ponti ha scelto come suo vice il sindaco di Bellusco. Assegnate anche le deleghe ai consiglieri e nel frattempo è stato avviato il trasloco nella nuova sede istituzionale
Nominato il vice presidente della Provincia. A poco più di un mese di distanza dalle elezioni, il neo presidente di palazzo Grossi ha indicato il suo vice. La scelta è caduta su Roberto Invernizzi, sindaco di Bellusco.
Inoltre, in vista dell’approvazione del nuovo statuto, il Presidente ha decretato l’attribuzione di alcune funzioni ai consiglieri Provinciali: “In questa delicata fase di trasformazione – ha spiegato – è necessaria grande collegialità e impegno sul territorio per rilanciare i progetti di rete che riguardano la Brianza e che sono il valore autentico di una Provincia dei Comuni”.
A Invernizzi, oltre la vice presidenza, sono stati attribuite le deleghe a Personale ed Enti. Gli altri consiglieri cui Ponti ha conferito le deleghe sono Domenico Guerriero le materie relative a Pianificazione Territoriale e Parchi, Paolo Brambilla le materie relative a Demanio, Patrimonio ed Edilizia Scolastica, Renato Casati le materie relative a Protezione Civile e Polizia Provinciale, Orietta Vanosi le materie relative a Istruzione e Formazione Professionale, Valeria Fasola le materie relative a Finanze e Bilancio, Pietro Virtuani le materie relative a Tutela, Valorizzazione dell’Ambiente e Politiche Agricole, Concetta Monguzzi le materie relative a Welfare, Giorgio Garofalo le materie relative al Marketing Territoriale.
Ciò che avanza, rimarrà di competenza di Ponti (in particolare la delega ai Trasporti considerata strategica). Nel frattempo, il presidente ha avviato le operazioni di trasloco nella nuova sede inaugurata un mese e mezzo fa.