Natale caldo a Monza: inseguimenti, armi e droga

Settimana all’insegna del contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Numerosi i servizi dei carabinieri del Gruppo Monza.
Settimana all’insegna del contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, quella appena trascorsa. Numerosi i servizi portati a termine dai carabinieri del Gruppo Monza.
L’ordinaria attività di prevenzione e repressione dei reati nei luoghi di aggregazione giovanile si è affiancata ad articolate operazioni di servizio che hanno permesso numerosi arresti e denunce.
In particolare, a Barlassina è stata arrestata un’incensurata del ’64, oggetto di una perquisizione domiciliare condotta d’iniziativa dai Carabinieri di Monza, nell’ambito della quale, oltre ad armi da fuoco detenute illegalmente, alla donna è stato sequestrato anche un chilo e mezzo di hashish, unitamente al bilancino ed all’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Nella notte del 23 i militari della Compagnia Carabinieri di Seregno, a conclusione di un inseguimento automobilistico protrattosi poi a piedi nei boschi di Meda, hanno arrestato uno spacciatore marocchino dell’82. Durante la precipitosa fuga, il malvivente non solo ha provato a disfarsi dello stupefacente, gettandolo dall’auto in corsa, ma ha più volte messo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti.