Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti: “Il 2015 è colmo di attese”

“Il 2015 è un anno colmo di attese”. Il neo presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, ha commentato i prossimi 12 mesi.
“Il 2015 è per la nostra Brianza un anno colmo di attese. Tutti ci aspettiamo una ripartenza”. Con queste parole il neo presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, ha commentato i prossimi 12 mesi nel suo discorso di fine anno.
«Il 2015 è per la nostra Brianza un anno colmo di attese. Tutti ci aspettiamo una ripartenza, dopo anni difficili non solo dal punto di vista economico, per guardare al futuro con fiducia rinnovata, stabilità e con un pizzico di ottimismo.
Tutto questo anche grazie a Expo 2015: un appuntamento al quale ci stiamo preparando da tempo, come occasione preziosa per le nostre imprese e per il nostro territorio.
Il ruolo da protagonista è affidato alla Villa Reale di Monza, prescelta come sede di rappresentanza ufficiale, ma tutte le nostre realtà imprenditoriali, a partire dalle strutture ricettive fino al comparto produttivo, sono pronte a cogliere occasioni di sviluppo e di business inediti grazie alla vetrina internazionale della kermesse.
Istituzioni, associazioni, imprenditori e artigiani hanno lavorato sodo per questo obiettivo, insieme alle vivaci realtà formative e culturali del territorio, per costruire insieme il migliorbiglietto da visita con cui presentare al mondo il “Made in Brianza”.
Il primo risultato è il finanziamento regionale di 320.000 Euro che abbiamo ottenuto con Meet Brianza Expo, il progetto coordinato dalla Provincia che punta su Design, Arte e Green per promuovere le nostre eccellenze, coinvolgendo attivamente i turisti di Expo e confermando gli asset strategici del nostro territorio.
Da parte mia ho sempre creduto nel progetto della Provincia come opportunità vera di mettere in rete esperienze, risorse e competenze. Considero questo, nonostante le incognite che ancora pesano sul futuro dell’Ente, il vero il patrimonio della Brianza: avere saputo scommettere su filiere organizzate e su un know-how che è maturato nel tempo. Anche da qui possiamo ripartire.
A nome dell’Amministrazione che ho l’onore di presiedere, desidero augurare ogni bene e prosperità a tutti cittadini e alle famiglie MB, per questo nuovo anno che ci auguriamo possa finalmente segnare un nuovo inizio».