Bovisio: il cortile della scuola primaria si rifà il look

Si tratta della striscia di terreno situata tra il prato sintetico e il porticato dell’edificio, un’area del cortile che necessitava di manutenzione.
Lavori in corso nella scuola primaria di via Pusterla a Bovisio. Nei prossimi mesi, infatti, verranno eseguiti dei lavori sull’ultimo pezzo di cortile della scuola. Si tratta della striscia di terreno situata tra il prato sintetico e il porticato dell’edificio, un’area del cortile che necessitava di manutenzione.
Questi lavori non avranno costi aggiuntivi in quanto, come spiegato dall’amministrazione bovisiana, saranno utilizzati i fondi destinati alle migliorie non effettuate della ditta che aveva in carico la manutenzione del verde.
L’assessore alla Qualità ambientale e del verde urbano Luca Tomaino: “Al momento della progettazione del cortile, l’amministrazione comunale era al corrente che la realizzazione dell’opera avrebbe avuto bisogno di diversi passi e di verifiche progressive delle eventuali problematiche, da risolvere di volta in volta. Anche grazie alle segnalazioni delle insegnanti della scuola, l’area che separa il prato dal porticato è stata riesaminata e verrà sistemata con il posizionamento di autobloccanti.”
(foto da comune di Bovisio)