Clamoroso, personal trainer di Triuggio arrestato: l’accusa è estorsione

19 gennaio 2015 | 18:12
Share0
Clamoroso, personal trainer di Triuggio arrestato: l’accusa è estorsione

Ha prestato soldi a un conoscente e poi lo ha costretto a nominarlo procuratore per la vendita di un appartamento, di cui voleva intascarsi i proventi.

Ha prestato soldi a un conoscente e poi lo ha costretto a nominarlo procuratore per la vendita di un appartamento, di cui voleva intascarsi i proventi. Colto in flagranza dai carabinieri di Monza, è finito in manette per estorsione un personal trainer di Triuggio (Monza).

Presentato alla sua vittima da conoscenti comuni, il 38enne professionista del fitness, dopo essersi fatto restituire 270.000 euro a fronte di un prestito di 150.000, ha costretto un brianzolo ad estinguere un mutuo gravante sua una sua proprietà, di cui aveva intenzione di tenere per se il guadagno della futura vendita.  Non avendo la possibilità di saldare tutto il mutuo residuo, la vittima si è offerta di consegnare all’estorsore una serie di assegni per poter far fronte alle sue richieste. All’appuntamento per consegnare al 38enne un primo assegno da 30.000 euro, la vittima delle minacce si è però presentata con i carabinieri. Il personal trainer è quindi stato arrestato in flagranza di reato per estorsione. A casa sua i militari di Monza hanno trovato assegni (non tutti riferibili al medesimo correntista) per 200.000 euro, oltre a 50.000 in contante. Le indagini dei carabinieri non si fermano qui, sono in corso accertamenti per verificare ipotesi di reato di usura e il coinvolgimento eventuale di altre persone.