Concorezzo, oggi i funerali di Michael: ieri un minuto di silenzio all’Ipsia

Fissata la data per i funerali del giovane Michael Minunno morto il 2 gennaio in casa di un amico a Vimercate a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio.
Fissata per oggi, 8 gennaio 2015, la data per i funerali del giovane Michael Minunno morto il 2 gennaio in casa di un amico a Vimercate a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio.
La mattina del 2 gennaio la colf della famiglia di Nicola F. ha trovato il ragazzo e il suo amico Michael Minunno riversi sul divano letto del soggiorno. “Sembrava stessero dormendo” ha affermato la donna di servizio, ma poco dopo ha scoperto che Nicola era in coma e il suo amico Michael era già senza vita.
Per il figlio dei padroni di casa la corsa al San Gerardo di Monza è riuscita a salvargli la vita: ora il ragazzo è uscito dal coma, ha aperto gli occhi, ma è ancora molto provato. Per Michael è stata subito disposta l’autopsia che lunedì ha dato la certezza che il givoane è morto a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. Poche ore dopo, la famiglia del giovane di Concorezzo, colpita dal lutto, ha dovuto subire un altro duro colpo con l’incendio nella notte fra lunedì e martedì della mansarda della loro casa di Concorezzo. Un incendio che per fortuna non ha colpito i componenti della famiglia ma che ha causato diversi danni all’abitazione.
Ieri è stata decisa la data del funerale di Michael per giovedì alle ore 15 nella chiesa di Concorezzo. Ieri i suoi compagni di classe e tutti gli studenti dell Ipsia di Monza hanno rispettato un minuto di silenzio in ricordo dell’amico scomparso. Oggi ai funerali molti di loro dovrebbero presenziare al rito arrivando in città anche con pullman organizzati dallo stesso istituto scolastico di Monza.