Giovani Padani, “Je Suis Charlie” e sulla SS36 appare lo striscione anti terrorismo

“Je Suis Charlie. Stop al terrorismo islamico”. Questa è la scritta apparsa in questi giorni su uno striscione appeso sulla SS36 a firma dei Giovani Padani della Brianza.
“Je Suis Charlie. Stop al terrorismo islamico”. Questa è la scritta apparsa in questi giorni su uno striscione appeso sulla SS36 a firma dei Giovani Padani della Brianza.
A seguito degli attentati terroristici a Parigi che hanno portato alla morte di 17 persone , tra cui i vignettisti del giornale satirico Charlie Hebdo, i Giovani Padani di Monza e Brianza hanno organizzato diverse iniziative per rendere omaggio ai caduti di Parigi che saranno discusse oggi dai rappresentanti di Besana, Veduggio e Renate. Oltre ai diversi gli striscioni appesi per tutta la provincia, il gruppo del Carroccio in questi giorni è sceso in piazza distribuendo volantini in cui erano presenti alcune vignette satiriche su Maometto e gli slogan “Non abbiamo paura. La libertà di espressione va difesa senza se e senza ma. Je Suis Charlie”.
Non solo, in quanto a seguito agli attentati terroristici di stampo islamista che hanno portato alla morte di 17 persone innocenti in Francia, tra cui i vignettisti del giornale satirico Charlie Hebdo “colpevoli”, secondo gli estremisti musulmani, di aver ironizzato sull’Islam raffigurando Maometto, i Giovani Padani di Monza e Brianza hanno organizzato diverse iniziative per rendere omaggio ai caduti di Parigi e per ribadire che la libertà di stampa, di pensiero e di espressione sono valori che fondano la civiltà Europea e, in quanto tali, vanno difesi senza alcuna esitazione.
In particolare sulla pagina Facebook “Mgp Brianza” da giovedì scorso vengono continuamente pubblicati dei ‘selfie’ di attivisti e simpatizzanti che espongono una copertina della rivista Charlie Hebdo con la scritta “Non rinunceremo alla nostra Libertà. #NotAfraid#JeSuisCharlie”.
Le iniziative sui social network e sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.