Lampre-Merida: Bonifazio miglior italiano nel criterium australiano

20 gennaio 2015 | 00:06
Share0
Lampre-Merida: Bonifazio miglior italiano nel criterium australiano

Il People’s Choice Classic è solamente un antipasto del Tour Down Under, ma la voglia di velocità e di vittoria degli sprinter si fa già sentire.

Il People’s Choice Classic è solamente un antipasto del Tour Down Under, una passerella iniziale verso l’avvio agonistico della nuova stagione, ma la voglia di velocità e di vittoria degli sprinter si fa già sentire.

Volata senza sconti al termine dei 30 giri del circuito di 1,7 km (cinque curve a sinistra) attorno al Rymill Park in Adelaide, con successo di Kittel di Lobato e Wippert.
Sprint complicato per Bonifazio (foto Watson/Bettini), che con l’11 posto si consola con la palma di miglior italiano (preceduto Nizzolo, 12°).

“La gara è servita per rompere il ghiaccio, dopo la pausa invernale, il lungo viaggio aereo e le giornate di allenamento qui in Australia – ha spiegato il ds Vicino – I ragazzi hanno lavorato bene per il nostro velocista designato, ovvero Bonifazio, il quale però si è trovato chiuso ai 400 metri: pur essendo solo un criterium, nessuno ha fatto sconti e l’agonismo è stato molto alto. Niccolò saprà sicuramente rifarsi nelle occasioni che più contano”.

Il People’s Choice Classic ha rappresentato la corsa di esordio con la maglia della LAMPRE-MERIDA del campione nazionale etiope , Tsgabu Grmay, secondo corridore africano nella storia del team dopo Robert Hunter.

ORDINE D’ARRIVO
1- Kittel 1h02’41”
2- Lobato s.t.
3- Wippert
4- Sutton s.t.
5- Haussler s.t.
11- Bonifazio s.t
75- Durasek s.t., 103- Grmay 24″, 115- Mori s.t., 119- Cimolai 43″, 124- Ferrari 1’53”, 125- Bono s.t..

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida