“Volti della Syria” domani l’inaugurazione della mostra di Salvatore Di Vinti

L’autore racconta attraverlo una selezione di immagini due viaggi fatti in Siria con la Onlus monzese “Insieme si può fare” di cui lui è volontario.
Save the date. Domani alle ore 16 presso la biblioteca San Gerardo di Monza (via Lecco 12) ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Volti della Syria” a cura di Salvatore Di Vinti.
Attraverso le immagini l’autore racconta due viaggi fatti in Siria con la Onlus monzese “Insieme si può fare” di cui lui è volontario, dove la missione era portare aiuti umanitari alla popolazione colpita dalla guerra.
Il primo viaggio, a Pasqua 2014 con il presidente Lorenzo Locati e poi ancora una seconda “spediazione” tra giugno e luglio. Due esperienze forti che l’hanno arricchito e che Salvatore vuole condividere con i cittadini monzesi. Si potranno ammirare immagini di bambini, sguardi e di alcune città visitate.
L’impegno di Salvatore a sostegno del popolo siriano è pressoché quotidiano: attivissimo volontario della onlus dà una mano nella raccolta di aiuti (abiti, medicinali, cibo) che vengono poi spediti tramite container in Siria. Fortissimo è stato anche il suo contributo nel progetto kit scolastico che ha coinvolto le scuole del territorio nella raccolta di quaderni, penne e colori, da destinare agli studenti meno fortunati della Siria.
L’inaugurazione della mostra, come detto, è per sabato 10 gennaio e le fotografie saranno esposte fino al 22 gennaio. Orari lunedì-venerdì 9.30-19.30 e sabato 9.30-18.30. Ingresso libero. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monza.