Meteo Monza e Brianza: arriva il maltempo. Domenica prevista neve

Per vedere la neve si dovrà attendere domenica. A Monza i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino.
Al via una nuova ondata di maltempo: giovedì, secondo gli esperti del portale 3b meteo, ci sarà un passaggio di consegne. “Le correnti fredde dai Balcani saranno rimpiazzate da quelle più umide da Ovest. Esse precederanno l’arrivo di una discesa di aria fredda dal Nord Atlantico che, nei giorni a seguire, porterà un nuovo e prolungato peggioramento”.
E se i fenomeni più intensi si attendono nella notte su venerdì tra Campania ed Ovest Calabria, in serata sera la neve potrebbe cadere a quote basse al Nord (200-300m), fiocchi non sono da escludere fino pianura tra Friuli e pianure venete.
A Monza la giornata di mercoledì trascorrerà all’insegna del soleggiato, con temperature tra i 0 gradi del mattino presto e gli 11 del pomeriggio. Netto peggioramento giovedì con cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata e qualche debole nevicata serale, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 1°C. Venerdì mite, invece, in prevalenza soleggiato, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.
Per vedere la neve si dovrà attendere domenica. A Monza i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Schiarite in serata, è previsto 1cm di neve.