Monza, il progetto per la nuova scuola di via Foscolo va in buca

9 gennaio 2015 | 04:59
Share0
Monza, il progetto per la nuova scuola di via Foscolo va in buca

A breve sarà presentato il progetto per utilizzare l’area del vecchio minigolf. Saranno realizzate 20 nuove aule a un grande giardino.

Le vecchie piste con le buche, curve sopraelevate e i trabocchetti sono nascoste da una selva di rovi e piante, i due edifici dove si ritrovano mazze e palline e dove si poteva bere anche una birra d’estate sono stati murati per evitare occupazioni abusive e il cancello è stato chiuso con una grossa catena. Ecco come appare il vecchio minigolf di via Ugo Foscolo, chiuso nel 2009 e da allora in attesa di un maxi progetto di recupero che dovrebbe portare alla costruzione di una nuova struttura scolastica da quasi 9 milioni di euro.monza-vecchio-minigolf-via-foscolo-mb

Un progetto rimasto a lungo chiuso nei cassetti dell’amministrazione comunale ma che adesso, dopo anni di attesa, sembra finalmente arrivato al rush finale.

Il progetto è simile a quello varato dalla giunta precedente, anche se sono state apportate alcune modifiche sostanziali. In particolare, è stata prevista la realizzazione di un giardino. La nuova scuola avrà una struttura complessiva di oltre 5 mila metri quadrati e sarà realizzata con materiali ecologici con certificazione energetica in classe A. La costruzione si svilupperà su tre livelli. Le aule, tuttavia, sono state ridotte da 24 a 20 e tutti i dettagli saranno svelati dall’assessora alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, nel corso di un incontro alla fine del mese.

monza-vecchio-minigolf-via-foscolo-buca-mb