Monza, di notte la scuola De Amicis è nel mirino dei vandali

Da qualche tempo, rigorosamente nel fine settimana, l’asilo nido del Centro e la scuola De Amicis di Monza sono presi di mira dai vandali.
Giochi distrutti, tavolini rubati, porta passeggini bruciati e persino mattonelle in vetrocemento spaccate. Da qualche tempo, rigorosamente nel fine settimana, l’asilo nido del Centro e la scuola De Amicis di Monza sono presi di mira dai vandali.
Siti dietro il tribunale di Monza, in pieno centro, la sera, quando cala il sole, non sono particolarmente illuminate e diventano così facile preda di malintenzionati. Gli atti vandalici sono cominciati all’incirca un mese fa, e da all’ora si ripropongono puntuali quasi tutti i week end. Le “bravate” di qualche ragazzo, però, ora iniziano a preoccupare i genitori dei piccoli che frequentano l’asilo così come il personale della scuola. Sulla faccenda sono state sporte anche tre denunce alle forze dell’ordine.
E se il bersaglio principale resta sempre il nido anche l’elementare De Amicis, nello stesso cortile, non se la passa meglio. Qua i vandali non hanno risparmiato neppure la pavimentazione spaccando alcune piastrelle in vetrocemento. Ora i genitori lanciano il loro appello e chiedono che la scuola venga protetta e sorvegliata maggiormente nelle ore serali.